Come nasce il pallet

Di cosa parleremo nelle prossime settimane.

Share the joy
  • 4
  •  
  •  
  •  

Nei mesi scorsi abbiamo iniziato a parlare dei vari tipi di pallet. Abbiamo iniziato con il raccontare la storia del pallet EUR, per poi passare a spiegare che cos’è la UIC e le FICHE UIC. Abbiamo parlato dei pallet destinati a specifiche tipologie di aziende come i pallet CP. Abbiamo parlato di pallet in legno pressato, dei pallet Dusseldorf e dei pallet non in legno e quindi non ecologici.

Come ultimo abbiamo lasciato il pallet EPAL non perché meno importante ma perché il più utilizzato al mondo al momento e quindi quello a cui dare più spazio nella nostra rubrica. Infatti nei prossimi mesi andremo a parlare più nello specifico del pallet EPAL e analizzeremo i suoi diversi aspetti.

Come di consueto partiremo parlando un po’ della sua storia, ovvero come nasce e perché. Proseguiremo con consigli utili sull’acquisto e il mantenimento ottimale del parco pallet EPAL. Ci soffermeremo con degli approfondimenti su aspetti specifici legati al pallet EPAL, e per rendere il tutto un po’ più leggero vi sveleremo anche delle curiosità.

A questo punto che dire, o meglio scrivere, restate collegati con la nostra rubrica ogni mercoledì on-line per scoprire il fantastico mondo del pallet EPAL.